Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.


 

NOTIZIE  E IMMAGINI

 

 

            SULLA SQUADRA  

             

2006/2007

 

RISULTATI  E CLASSIFICA

 

 

 

  

 

 

                                                                                                   Cannonieri

 ROSA  AL  COMPLETO                                                                                                    

PUNGITORE  P.    reti   12
PUNGITORE  M.  reti   12
CALFAPIETRA     reti  7
 MANTOVANO      reti   7
 

 

                                                                                

                                                                                                          

                                                                                                                                                                                    

                        

 


20 -09-2007

7 ANNI DI STORIA NON LI POTRA' MAI CANCELLARE NESSUNO ....7 ANNI DI GIOIE SODDISFAZIONI E SUCCESSI....7 ANNI IN CUI IL NOME FRANCAVILLA E' STATO CONOSCIUTO E SOPRATUTTO RISPETTATO NEI CAMPI POLVEROSI DELLA CALABRIA.....
E' SCOMPARSO E' VERO NON ESISTE PIU' E' VOLATO VIA MA RESTERA' INDELEBILE NEL CUORE DI CHI HA GIOCATO... DI CHI HA SUDATO .....SOPRATUTTO PER LA PROPRIA MAGLIA.... SI POSSONO RICORDARE I GIOCATORI DEL PAESE: IN PRIMIS I FRATELLI PUNGITORE E CURCIO FONDATORI DELLA SQUADRA I VARI CRIVELLARO, DIACO, DASTOLI ,GIAMPA' ,ATTISANI, FURLANO, CONDELLO, BILOTTA, TORCHIA, SERRAO, GUGLIOTTA, CERASIA, SERRATORE ,RONDINELLI, GALATI ,PANARO ,PEZZO ,FRAGALA' ,TINO, MARTURANO ,SCUSATE SE DEL PAESE NE DIMENTICHIAMO QUALCUNO..
SI RINGRAZIANO TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO INDOSSATO LA MAGLIA DEL FRANCAVILLA IN QUESTI ANNI : PROVENIENTI DA FILADELFIA, ACCONIA, MONTEROSSO, PIZZO, CURINGA, PISCOPIO, VIBO VALENTIA, LAMEZIA TERME, VIBO MARINA, SAN T’ ONOFRIO E CATANZARO..
SI RINGRAZIANO IN FINE TUTTI I DIRIGENTI CHE HANNO FATTO PARTE DEL FC FRANCAVILLA...

 

-----


siamo partiti il 19 novembre 2000  cOn la prima partita di campionato in 3 categoria precisamente a Monterosso contro il Polia  e abbiamo concluso questa grande ed entusiasmante avventura a Curinga per la finale play off per salire in 1 categoria.
In sette anni abbiamo raggiunto una finale per salire in 2 categoria una finale per raggiungere la 1 categoria una semifinale sempre per raggiungere la 1 categoria un finale play out vinta per salvarci, in piU'  abbiamo vinto una coppa disciplina con i ragazzi degli allievi.
UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI I TIFOSI CHE CI HANNO SEMPRE SEGUITO SIA IN CASA CHE IN TRASFERTA!

PINOPINUCCIO


 

14-06-2007

SECONDA CATEGORIA GIRONE  E

FINALE

F.C.. FrancavillA - N. CURINGA  1-0

 

           N. CURINGA -  F.C.. FrancavillA 2-1

 

             IL  FRANCAVILLA  E' USCITO  CON ONORE DAI  PLAY OFF               

 

IL  CURINGA BATTE IL FRANCAVILLA

 E  ADESSO  PENSA AL CROPANI

 

N. CURINGA: Michienzi P. 7, Trovato F. 7.5,Trovato V. 7.5, Perrone 7.5, Frìjia 7,5 Michienzi D. 7.5, Furciniti G. I 7.5 Panzarella 7.5 Vasta 8 (dal 33' st Mazza sv), Trovato G. 8, Michienzi S.7 (dal I' st Furciniti A. 7).

 In panchina: Cìliberto, Furciniti G. II, Grasso, Riga.

All. Furciniti Natale 8

FRANCAVILLA: Lo Schiavo 7, Dolcetto 7, Gugliotta 7, Strangis 7.5, Matarazzo 7, Pezzo 7,Arcurì 7(dal 35' st Pungitore P 8), Panaro 7 (dal 10' st Serratore 7), Pungitore M. 7.5 Buccinnà 7.5 Mantovano 7.

 In panchina: Mobile, Lorema, Mon­teleone, Fazzari, Pungitore P

AII. Cutrì Giovanni 7

 ARBITRO: Garcea di Catanzaro 7

MARCATORI* 19' pt Trovato G. (C ), 12' st Vasta (C }, 49' st  Pungítore (F)

 

NOTE', spettatori 600 circa. Rec. 2' pt: 5' st

 

Dopo 37 anni, Curinga vede la Prima Categoria (nel 1970 con l'US in cui stop­per era Natale Furciniti attuale allenatore gialloverde). Feste e caroselli di auto a fi­ne gara sino a tarda ora per un traguardo in cui «Ci abbiamo creduto» come è stato sot­tolineato dal presidente Trovato. La squadra di Furciniti doveva vincere con qual­siasi risultato e ce l'ha fatta dovendo pe­rò penare sino alla fine dell'overtime. Vantaggio con Trovato G. grazie ad una bella rovesciata in area piccola e raddop­pio al 12' della ripresa con un gol da ap­plausi di Vasta (tiro ad effetto a rientrare che beffava Lo Schiavo). Quando la festa era pronta, nel recupero rete del Franca­villa di Pungitore P, in mischia, e  match che andava ai supplementari. Ma i giallover­di chiudevano l’incontro  indenni facendo esplodere i tifosi. Ora la Nuova Curinga dovrà affrontare il Cropani e batterlo per raggiungere la Prima Categoria.

 

CALABRIA ORA 14-6-07

 

        

 

 


10-06-2007

SECONDA CATEGORIA GIRONE  E

FINALE

F.C.. FrancavillA - N. CURINGA  1-0

 

MANTOVANO-GOL  PRIMO  ROUND  AL  FRANCAVILLA 

 SE  FA  RISULTATO A CURINGA  E’ PROMOSSA IN PRIMA  CATEGORIA

 

I ragazzi di Cutri hanno meritato la vittoria di misura, Curinga poco lucido sottoporta

 

FRANCAVILLA: Lo Schiavo 7, Dalgetta 7, Lore­na 7, Matarazzo 7, Pungitore P. 7, Pezzo 7,Arcuri 7, Stranges 7, Pungitore M. 7, Buccinnà 7, Mantovano 7.5

 Allenatore: Cutrì 7

 

CURINGA: Michienzì P 6.5, Trovato E 6.5, Trova­to V. 6.5, Frigia 6, Grasso b, Michienzì 5. 6, Panzanel­la 6,Vasta 6,Trovato G. 6 ,Pìzzonia 6

.Allenatore :Fur­cinití 6

MARCATORI: 5' pt Mantovano

 

 II primo dei due round della finalissima playoff per il salto in Prima categoria va al Francavilla di mister Jimmy Cutrì. La gara è stata ben giocata dai padroni di casa che hanno sbloccato quasi subito il ri­sultato e successivamente hanno sfiorato più volte il gol che avrebbe dato maggior scurezza in vista  della gara di ritorno. Dall'altra parte il Curinga di mister Furcinìti ha dimostrato dì essere una squadra ben attrezzata, ma non è riuscito ad incidere più di tanto, grazie al buon operato dell'estremo difensore locale e per la poco lucidità sotto rete degli avanti. II gol della partita è arrivato al quinto minuto del primo tempo con Buc­cinnà  che ha pennellato in area un preciso cross dal lato corto dell'area di rigore avversaria con Mantovano che è stato il più lesto a ribadire in rete portando i suoi in vantaggio. Gol e risultato molto importante, che apre buone possibilità al Francavilla.

 Le attenzioni si spostano ora sulla finale che si preannuncia una gara spettacolare.

 

 

SIAMO AD UN PASSO DAL SOGNO DELLA 1°  CATEGORIA, UN TRAGUARDO ECCEZIONALE PER IL NOSTRO PAESE.... MA PER REALIZZARLO ABBIAMO BISOGNO DEL SOSTEGNO DI TUTTI:

GRANDI, PICCOLI, TIFOSI E NON, PER 90 MINUTI LASCIAMO TUTTO DA PARTE E STRINGIAMOCI INTORNO ALLA SQUADRA DIMOSTRANDO IL NOSTRO CALORE.

    NON MANCATE!!

MERCOLEDI'  13  GIUGNO ORE  16.00 TUTTI AL CAMPO DI CURINGA

FORZA FRANCAVILLA.

 

               Andata                       10-06-07                /                      Ritorno 13-6-07

F.C. Francavilla  - N. Curinga  1-0  N. Curinga -   F.C. Francavilla   2-1

Promossi in prima categoria

FILOGASO -  N. Curinga


7-6-07

SECONDA CATEGORIA ~ RITORNO PLAY OFF GIRONE  E

La squadra di Cutrì vince con il Prasar e accede alla finale promozione

 

Avanti il Francavilla

 Prasar  - F.C.. Francavilla  2-3

 

PRASAR: Bianco A., Giacomoantonio G, Caserta M, Valentino V., Valente W. , Iofalo D, Iacopetta F, Rocca G., Procopio P, Scerbo A.. Putzu A.

In panchina: Giampà M., Iofalo A., Passafaro N.

Allenatore: Astarita.

 

 FRANCAVILLA: Lo Schiavo G., Dolgetta A., Lorena A., Strangis F, Matarazzo A., Arcuri S., Pezzo B., Manto­vano V, Pungitore M, Buccinà A., Pungitore P.

 In panchina: Monteleone, P. Serratore B., Gugliotta, Fazzari A., Limardi, Vono, Panaro A.

 Allenatore: Cutrì.

 ARBITRO: Palmieri di Crotone

 

MARCATORI: 5' pt Manto­vano (F), 10' pt Strangis (F), 15' pt Iacopetta (P), 30' pt Scerbo (P), 20' st Pungitore M. (F).

TIRIOLO - Era un'impresa difficile per il Prasar ribaltare il risultato dell'andata e recuperare quattro reti. In quella gara, l'arbitro è stato costretto. a sospendere la gara, per essere stato colpito da un pugno da un giocatore del Prasar. Arbitro che a detta dei dirigenti, non era stato all'altezza della, situazione. La gara odierna inizia bene

per gli ospiti che segnano due volte. Poi i locali paregiano e concludono in parità, il primo tempo. Nella ripresa il Francavilla realizza la rete della vittoria. Le reti. Dopo appena cinque minuti, Mantovano direttamente su punizione. A1 10' Strangis con un bel pallonetto da, fuori area. Al 15' il Prasar accorcia le distanze con Iacopetta. Rete realizzata su punizione. II pareggio locale con Scerbo che raccoglie un cross, anticipando il portiere in uscita. La rete della vittoria di Pungitore M. lanciato da dietro, evitando il portiere.

 

 

Francavilla-Curinga, la finale.

                 

                                                        “il  quotidiano”  7-6-2007    b. s.

 

 

   ANDATA    02 - 06 -200                        /                RITORNO     06-06-07                            

F.C. Francavilla - Prasar    6 - 2 Prasar  -  F.C. Francavilla   2 - 3
N. Curinga - P. Martelletto    4 - 0 P. Martelletto   - N. Curinga   3 - 0

 


 

2-6-07

   Semifinale   Play  OFF

 

06-06-07  - Prasar 

 gara sospesa al 35°  della ripresa, 

 IL  FRANCAVILLA  IN  VANTAGGIO  PER  6-2

 

Marcatori

Buccinnà  (F), - Mantovano (F),   - Pungitore M. (F), -  Scerbo {P} -

 Arcuri, (F),    - Mantovano {F)  - Procopìo (P}, - Arcurì (F)

 

Dopo il lungo  stop, dovuto a tutti i ricorsi che la  Commissione disciplinare ha esaminato, sono partiti ieri i playoff

della Seconda categoria girone  E".  A Francavilla Angitola si sono trovate di fronte la locale compagine allenata da Cutri

 e i catanzaresi del Prasar guidati da Astarita. La gara è stata ricca di emozioni e ben giocata dalla formazione di casa. Purtroppo

 però c'è da registrare una nuova, quanto deprecabile aggressione, da parte di un giocatore ospite nei confronti del direttore

 di gara che al 35' della ripresa si é trovato costretto a sospendere la gara e rifugiarsi negli spogliatoi.

La formazione di casa era in vantaggio per 6 -2. Ora bisogna attendere  le decisioni del Giudice sportivo.

 

             FOTO  DI GIUSEPPE  PUNGITORE

  


31-05-07

 

 Semifinale   Play  OFF            ANDATA   02 - 06 -2007       ORE  16.00

 

F.C.. Francavilla - Prasar

 

SIAMO AD UN PASSO DAL SOGNO DELLA 1°  CATEGORIA, UN TRAGUARDO ECCEZIONALE PER IL NOSTRO PAESE.... MA PER REALIZZARLO ABBIAMO BISOGNO DEL SOSTEGNO DI TUTTI:

GRANDI, PICCOLI, TIFOSI E NON, PER 90 MINUTI LASCIAMO TUTTO DA PARTE E STRINGIAMOCI INTORNO ALLA SQUADRA DIMOSTRANDO IL NOSTRO CALORE.

NON MANCATE!!.

SABATO TUTTI AL CAMPO!!!!!!!!! FORZA FRANCAVILLA.

 

Accoppiamenti  play off

                ANDATA    02 - 06 -200                        /                RITORNO     06-06-07                            

F.C. Francavilla - Prasar    6 - 2 Prasar  -  F.C. Francavilla   2 - 3
N. Curinga - P. Martelletto    4 - 0 P. Martelletto   - N. Curinga   3 - 0

 

finale   

               Andata                       09-06-07                /                      Ritorno

F.C. Francavilla  - N. Curinga    N. Curinga -   F.C. Francavilla  

Promossi in prima categoria

FILOGASO

 

 

Accoppiamenti  play out   

  19-5-2007                     26-5-07 

Gimigliano - Real s. Maria     A -             2-2  Real s. Maria - Gimigliano  /    R-      5-0
Marcellinara - Caraffa      A -            1-2   Caraffa -  Marcellinara         /    R-      2-1

            

FinalI   02 - 06 -2007

Marcellinara - Gimigliano     A / 3-2  R/ 1-1

Retrocessi  in terza  categoria

Porto 619  -   Marcellinara

 

 La commissione disciplinare  della Lega Nazionale  dilettanti  ha accolto  il reclamo  del F.C. Francavilla A. e della società  Real S. Maria,  modificando così  i risultati delle seguenti gare :

 N. Filadelfia - F.C. Francavilla A   0-3

Real S. Maria, -  N. Filadelfia           3-0

Pertanto la nostra squadra del Francavilla partecipa  ai play off  come  quarta classificata  del Campionato, perchè nella  classifica avulsa il Francavilla è in vantaggio sul Filadelfia.

----------------------------------------------

 

06-05-2007

 Francavilla  A  - Caraffa  : 6-3

 

MANTOVANO - Arcuri - Buccinà - PUNGITORE M.  2 - PUNGITORE  P  (F) Forte - Peta- Leone (C)


 

30-04-2007

 

REAL SANTA MARIA - Francavilla  A    : 1-0

 


 

 

22-04-2007

 

 Filogaso - Francavilla A  :  0 -1

 

Selvaggio (F)


 

 

16-04-2007

 

Cortale - Francavilla A  :  0 -1

 

Arcuri(F)


6 APRILE 2007

Mister Cutrì è riuscito a dare alla squadra un gioco brillante

 Il Francavilla pensa ai play off

 Continua  l’entusiasmante rimonta di Pungitore è  compagni

 Continua l'entusiasmante rimonta della squadra di cal­cio del Francavilla che si ap­presta a conquistare il diritto di partecipare ai play off. L ‘impresa è ancora più signi­ficativa se si pensa al disa­stroso inizio di campionato quando gli uomini del presi­dente Antonio Carchedi navi­gavano nelle ultime posizioni del girone F del campionato regionale di seconda catego­ria. Basta ricordare che nel mese di dicembre la forma­zione occupava la penultima posizione con soli 4 punti. Ora Pungitore e compagni con 34 punti dimostrano di poter raggiungere la, fase fi­nale degli spareggi che con­sentirà ai vincitori di appro­dare alla, categoria superiore. La svolta si è avuto con l'av­vento in panchina a girone iniziato di Gimmy Cutrì, un ex giocatore di grande espe­rienza che ha militato nella Juve Stabia quando questa disputava il campionato di serie C e con positive espe­rienze come tecnico del Sambiase della. Promosport, del Castiglione, del Fl1erna e del San Pietro a Maida. Gutrì si è trovato di fronte un gruppo  disarticolato e con tanti ruoli scoperti per cui ha dovuto lavorare sia con la rosa a disposizione che ricercando nuovi elementi capaci di completa­re l'organica e renderlo com­petitivo.

La passione e la disponibi­lità, del presidente Carchedi e della dirigenza, hanno costi­tuito elementi convincenti per l'allenatore Cutri che, senza scoraggiarsi per l'ar­dua impresa che lo attende­va, si è rimboccato le mani­che e convinto alcuni impor­tanti giocatori a far parte del gruppo. Determinate e stato il rientro dei fratelli Giuseppe e Massimiliano Pungitore, i due forti francavillesi  capaci di garantire  un alto quoziente  realizzativi e un ancor più  prezioso lavoro di rifinitura per i propri compagni . Notevole è stato anche  il contributo dato da  atleti  come Aiello , Strangis,  Dolcetta , Matarazzo, Lorena, Arcu­ri, Monteleone, Mantovano, Buccinnà, Calfapietra, Pezzo, Gugliotta, Serratore e Pana­ro. Cutrì è riuscito a dare alla squadra un gioco brillante e proficuo tanto che il suo at­tacco oggi risulta, essere uno dei migliori del girone con ben 45 goals all'attivo, messi a segno con il contributo di un gran numero di elementi. da quasi tutti gli effettivi an­dati in rete. II Francavilla do­po la, convincente prova di due domenica fa con il forte Martelletto su cui si è impo­sto con un 4 a 2 cm i goal di Massimiliano Pungitore, di

Mantovano e la, doppietta del­lo scatenato Calfapietra si è candidato prepotentemente per un posto nei play off . Al­tri tre preziosi punti sono ve­nuti domenica scorsa per la rinuncia del Porto Six One Nine, squadra si è ritirata dal torneo. Dopo la pausa pa­squale il Franca,villa il calen­dario prevede la visita al Cor­tale, in una sfida in cui Pun­gitore e compagni dovranno fare punti per non correre inutili rischi, ed un program­ma, un cui affronterà in casa, Filogaso e Caraffa e due fuori e il Rea1 Santa Maria,.

 

 

Il  QUAOTIDIANO  VENERDI’   6 APRILE 2007                                        Agostino La Gala

 

 

 


 

01-04-2007

 

Francavilla A  -  Porto  :  ND

 

 

- La gara tra il Francavilla e il Porto non si è disputata a causa del ritiro dal campionato della formazione

 

catanzarese. Alla luce di questo ritiro le formazione che in seguito dovranno affrontare il Porto gli verranno

 

attribuiti d'ufficio i tre punti.

 

La prima beneficiare di questo provvedimento è stato il Francavilla di mister Cutrì che con questi tre punti può

 

guardare ai playoff con maggiore ottimismo.

 

Per Pungitore e soci si preannuncia un finale di stagione che potrebbe riservare grosse soddisfazioni.

 


 

25-03-2007

 

Francavilla A  - Pro Martelletto : 4-2

 

PUNGITORE M. (F)  2 - Calfapietra (F) 2  - SCERBO  E CHIARAVALLOTI (P)


 

18-03-2007

 

Marcellinara  - Francavilla A  :  1-1

 

Gariano(M) Arcuri(F)


 

 

14-03-2007

 

RECUPERO

 

Pizzo -  Filogaso  : 0-0

 


 

 

11-03-2007

 

  Francavilla A - PIANOPOLI :  3-2

 

PUNGITORE P. (F)- PUNGITORE M. (F) -Mascaro  (P)

 


 

 

04-03-2007

 

 PRASAR  -Francavilla A  :  3-2

 

BUCCINA  (F )- BIAMONTE  (P) - PUNGITORE P. (F)- BIAMONTE  (P) TROCANO (P)


25-02-2007

 

Francavilla A - N. Curinga :  3-0

 

PUNGITORE  M. -  MANTOVANO  (2 )


18-02-2007

Gimigliano - Francavilla A    :  1-2                                                                                                           

 

PUNGITORE  P.    -   2

 


14-02-2007

 

N. Filadelfia  - F.C.Francavilla A. :  2-2 

Ielapi  - Caruso  (Fi) -  Calfapietra 2 (Fr)

 


11-02-2007

L' atteso  derby  Filadelfia  - Francavilla  Il match di Seconda categoria si disputerà il 14-02-2007

ore  15,00

Un calcio d'inizio particolare

A dare il via all'atteso derby i due sindaci De Nisi e Anello

 

 Per il derby Nuova Filadelfia - Francavilla Angitola scendo­no in campo anche i sindaci De Nisi e Anello. La partita si giocherà, anche in questo gi­rone di ritorno, sul nuovo campo di calcio di Francavil­la che ospita la gare interne dei filadelfini.

Domenica pomeriggio sul terreno di gioco, prima dell’ attesa partita del campiona­to di Seconda categoria, sa­ranno i due primi cittadini a "calcare" il terreno di gioco. ma, per rivolgere un saluto alle due tifoserie "sorelle" e agli addetti ai lavori. La ma­nifestazione è stata voluta dall'assessore allo sport Francesco Pungitore, giova­ne e dinamico amministratore, il quale avendo notato troppa animazione in vista dell'incontro più atteso del torneo, ha assunto l'iniziati­va di coinvolgere le istituzio­ni locali perché lo sport resti. sempre e comunque, una fe­sta ed uno dei momenti di so­cializzazione tra i più signifi­cativi per la crescita e la ma­turazione delle giovani gene­razioni.

«Vorrei che tutti - ci ha, di­chiarato l'assessore franca­villese - giocatori. tecnici, di­rigenti e pubblico, affrontino la sfida calcistica di domani con un sano agonismo ed una rivalità che non travali­chi i limiti della correttezza e della cavalleria. Filadelfia e Francavilla, al di là delle divi­sioni territoriali. rimangono di fatto un'unica comunità,  legate oltre cha da una co­mune cultura e anche da un naturale destino che prima o poi dovrà sfociare quanto meno in una gestione conso­rtile di servizi.

II sindaco Giuseppe Anello in qualità di padrone di casa. (infatti il Filadelfia che gioca sul "campo amico" sta dispu­tando l'intero campionato a Francavilla per la indisponi­bilità del campo di Viale Europa ) ha voluto anticipare per il nostro giornale il pro­prio pensiero sull'evento, per dire «che non ci sono motivi perché sul rettangolo di gioco e fuori si debba assistere ad episodi riprovevoli. L'atte­sa come sempre , ha spiegato, è tanta e gli sfottò dovranno essere dettati da un intelli­gente umorismo senza offen­dere i rivali e senza che ]'altra parte vi debba scorgere alcu­na provocazione. La mia am­ministrazione ha puntato molto sull'attività sportiva non solo dei giovani, e di buon grado abbiamo accolto la richiesta di alcune forma­zioni dei comuni vicini a ser­virsi delle nostre strutture». II sindaco Francesco De Ni­si ha innanzitutto, voluto «ringraziare il collega Anello e l'assessore Pungitore per aver messo a disposizione il terreno di gioco per la squa­dra guidata da mister Alessandro. per via dei lavori a1 campo di calcio che, purtroppo sono protratti più del previsto e che presumibil­mente non sarà agibile pri­ma della tarda primavera. Anche questo fatto di certo funge da stimolo per stabili­re un sempre più stretto le­game tra le due cittadinanze. II derby mi auguro serva a cementare un'amicizia tra le nostre comunità e porti alla consapevolezza che, per il be­ne di tutti, si arrivi ad accor­di che consentano di fornire servizi in consorzio sempre più efficienti ed in grado di dare risposte soddisfacenti agli utenti». II riferimento di De Nisí, nel momento in cui vi è in atto l'ennesimo tentati­vo di anelare a forme di ag­gregazione, tra gli enti locali del comprensorio dell'Angi­tola,  assume una valenza che va oltre l'evento sportivo, per costituire un’ ulteriore mani­festazione di volontà di per­severare in un confronto che sfoci in accordi concreti.

 

il Quotidiano   Agostino La Gala                             

 

 


 

11-02-2007

 

F.C.Francavilla A.  - Pizzo :  2-0

 

PUNGITORE  M.  -   STRANGIS  A.


 

28-01-2007

Campionato Seconda Categoria 2006/2007

 

In seguito alla tragica  morte  di  Ermanno  Licursi , dirigente  della  Sammartinese,  la lega  calcio dilettanti della Calabria ha sospeso  tutte le partite  di questa  giornata.

L' atteso  derby  Filadelfia  - Francavilla  e' stato  rinviato  a  data   da destinarsi.

 


21-01-2007

 

Caraffa  - F.C.Francavilla  A.   : 0-2

PUNGITORE  P.  -  ARCURI  S.


14-01-2007

F.C.Francavilla  A. - Real S. Maria : 2-2

 

Aprile (Re) 2 - PUNGITORE  M. (Fr)  2


07-01-2007

 

Filogaso -  F.C.Francavilla  A.  : 2-1

 

Corigliano D. - Imineo (Fi) Pezzo(Fr)


17-12-2006

                                                                                                  

 F.C.Francavilla A - Cortale  :  3-0

 

Arcudi -  Calcapietra  2


 

10-12-2006

Gol  a valanga !!!!!!!                                                           

Porto Six  One  Nine  - F.C.Francavilla A :  3-7                                         

PUNGITORE  M.  (F.)   3, PUNGITORE  P.  (F.)  3 , MANTOVANO (F.)  ROMITO (P), IAPELLO (P), MAZZA (P).


3-12-2006

 

Pro Martelletto- F.C.Francavilla A -  :  5-2

 


26-11-2006

 

F.C.Francavilla A - Marcellinara : 2-3

 

Mancuso - Muraca (M)  Mantovano -Calfapietra  (F)Forte (M)


 

19-11-2006

 

 Pianopoli - Francavilla A.  : 0-0

 


 

12-11-2006

 

F.C.Francavilla A. - PRASAR  :  1-2

 

BIAMONTE  2  (P ) MANTOVANI  (F)


 

 8-11-2006

 

  Recupero  2 Giornata del 23-10-2006

 

Pizzo - F.C.Francavilla A.  : 2-1


 5-11-2006

 

Nuova Curinga -F.C.Francavilla A    : 3-1

 

marcatori:   TROVATO G. (N.C.)  - PUNGITORE  M.  (F.C.) - PAONESSA - PANZARELLA (N.C.)


29-10-06

 

F.C.Francavilla A - Gimigliano  :  4-1

 

marcatori:  PUNGITORE  P. , ( 2) AUGURUSA, SERRATORE, ( F.c. ) - Fato  ( G.)


 

26-10-06

 

LA LEGA HA UFFICIALIZZATO IL RECUPERO DELLA GARA PIZZO-F.C. FRANCAVILLA:        La partita sarà giocata il 08/11/06 alle ore 14:30. Ricordiamo che il match, valevole per la seconda giornata di campionato, si svolgerà nello stadio comunale di Pizzo a porte chiuse!!!.

           


26-10-06

F.C. FRANCAVILLA

DOPO LE DIMISSIONI DI MISTER MESSINA, IL PRESIDENTE , ANTONIO CARCHEDI, INGAGGIA IL NUOVO ALLENATORE DELLA SQUADRA: L'ESPERTO GIMMY CUTRI'!!!!!.

SAMBIASINO DOC, EX CALCIATORE PROFESSIONISTA,TECNICO DI GRANDE ESPERIENZA IN CATEGORIE SUPERIORI, NEL CAMPIONATO PRECEDENTE HA RAGGIUNTO LA FINALE PLAY OFF DI PRIMA CATEGORIA ALLA GUIDA DEL SAN PIETRO A MAIDA!!!!!.

UFFICIALIZZATO INOLTRE L'ATTESO E GRADITO RITORNO DI ALFREDO PANARO E  DEI FRATELLI PINO E MASSIMILIANO PUNGITORE E L'ACQUISTO DI BRUNO PEZZO!!!!!  QUESTI ULTIMI SI AGGIUNGONO AI PRECEDENTI BOTTI DI MERCATO: ARONA, ARCURI, AUGURUSA, DOLGETTA ,MANTOVANO E MATERAZZO.

 

 

 

 

 

LA ROSA COMPLETA DELLA SQUADRA:

 

PORTIERI:  CERASIA G.-SERRAO F.

DIFENSORI:  DIACO-PEZZO-DOLGETTA-FRAGALA'-CRIVELLARO

CENTROCAMPISTI:  PUNGITORE P.-MANTOVANO-MATERAZZO-GUGLIOTTA-PANARO-ARONA-SERRATORE-MANCARI-GIAMPA'

ATTACCANTI: PUNGITORE M-ARCURI-AUGURUSA-TALORA

 


 

 

2  Giornata 23-10-2006

Pizzo - F.C.Francavilla A.     n.d.     Per impraticabiltà del terreno di gioco.       

     

 


 

16/10/2006 

Domenica 15 ottobre alle ore 15:30 debutto ufficiale per l' F.C. Francavilla A.

Campionato 2006-2007

 

 F.C.Francavilla A. - N. Filadelfia    1-2 


 

 

TORNA  ALLO SPORT