Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

 

La squadra F.C. FRANCAVILLA

 

Finalmente !!!! Anche Francavilla sportiva si sveglia da un lungo torpore, erano anni per non dire decenni che una squadra di calcio non suscitava grandi entusiasmi. Una squadra viva, lucida e reattiva ma soprattutto matura e adulta responsabile del ruolo, del momento e dell’attesa dei suoi tifosi.

La squadra locale F.C. Francavilla è arrivata fino alle semifinali dei playoff perdendo malamente contro l’Acconia.

Gli spalti gremiti, l’incitamento costante e l’impegno dei giocatori non sono bastati per fare quel piccolo passo avanti che ci avrebbe consentito di raggiungere la finale  e quindi la prima categoria. La regola dei playoff è spietata, non vince sempre il migliore.. forse il più cinico. Cuore, corpo e anima a volte non bastano. Una gara storica quella del F.C. Francavilla al primo vero appuntamento per cercare una promozione inedita che avrebbe proiettato Francavilla nelle zone che contano del calcio dilettantistico. La squadra di mister Pino Alessandro ha fatto di tutto  per regalare questa grande soddisfazione ai francavillesi.

Nel calcio così come nella vita non sempre si vince, ma se non si è vinto sul campo, una grande vittoria la si è ottenuta comunque, ed è quella dell’entusiasmo, quella di aver portato decine di famiglie nei campi di gioco dell’intera provincia.

Il calcio a Francavilla non si ferma soltanto alla prima squadra, il merito dei dirigenti è anche quello di aver sviluppato il calcio giovanile avendo iscritto ai vari tornei le squadre dei giovanissimi, degli esordienti e dei pulcini.

La dirigenza della squadra è composta da:

 Carchedi Antonio- Presidente

Giovanni Ruperto- Vice Presidente

Gilberto Limardi- Segretario

Antonio Pungitore- Cassiere

Fanno inoltre parte del direttivo. Rosario Giampà, Bruno Galati, Domenico Galati, Francesco Isolabella, Pasquale Mazzotta e Giovanni Condello.

Allenatore- Pino Alessandro

Giocatori: Panzanella, Pungitore P, Pungitore M., Cerasia, Caruso, Arietta, Panaro, Cerasia V., Talora, Curcio, Crivillaro, Attisani, Diaco, Gugliotta, Serrao, Montauro, Cocozza, Fazzari.

 

La redazione  assicura che le imprese delle varie squadre francavillesi otterranno ospitalità all’interno del sito, e si augura di trovare in futuro una più fattiva collaborazione.

 

Mimmo ARACRI, Giuseppe PUNGITORE e l’ing. Vincenzo DAVOLI.

 

Torna alla pagina dello sport