Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

Pellegrinaggio a  Paola  DEI SOCI  ENDAS

Il 23 maggio 2010  i soci del circolo Endas  con sede in corso Servelli  17  di Francavilla Angitola  ,   si sono recati in pellegrinaggio  presso il Santuario  di San Francesco nella Città  di Paola e a Fuscaldo,  citta’ di “Vienna Mamma di San Francesco”,   onde promuovere  l’attività  sociale  che costituisce  uno degli scopi principali del circolo ,

Il gruppo  guidato dal presidente Giuseppe Attisani e’ partito in pullman, come da programma  alle  08,00. Alle 10.00  nella chiesa di San Francesco, con emozione e preghiera si e’ partecipato alla Santa Messa. Alcuni anziani raccontavano che  per loro, andare a Paola  significava tornare giovani, rivedere un luogo dove per motivi vari non erano più potuti ritornare . Dopo la  Messa  si e’  visitato il Santuario, recandosi prima nella chiesa antica di San Francesco,  poi nei luoghi  di preghiera, in  cui  il taumaturgo si fermava per ore a  pregare.  Dopo il gustoso pranzo, nel primo pomeriggio il gruppo  si e’ recato  a visitare il Convento di Fuscaldo  dove si trova anche la casa di Vienna,  Mamma di San Francesco.

Prima del ritorno a casa si e’ deciso di ritornare a Paola e portare  i soci  partecipanti a visitare la casa dove  nacque San Francesco di Paola.

Il presidente Giuseppe Attisani a nome suo e del circolo ENDAS  ringrazia l’Amministrazione  Comunale di Francavilla Angitola  per  aver concesso il pullman per effettuare la gita-pellegrinaggio.

GIUSEPPE PUNGITORE

TORNA ALLA PAGINA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google