Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

Aperta  a pizzo la fiera  “costa  degli dei ”

Inaugurata a Pizzo la prima edizione della  fiera "Costa degli dei",  la mostra mercato  di varie attività, di commercio, industria, turi­smo, artigianato e prodotti tipici, il primo cittadino Fernando Nicotra, ha tagliato il nastro affiancato dagli Organizzatori Salvatore  Alessandria e Eugenio  Bruni  nonché dall'assessore provinciale al Turismo ed allo Sport, Gia­nluca Callipo, e dal presi­dente Arcipesca fisa, F'ran­cesco Di Leo. Padre Domeni­co Crupì ha quindi imparti­to la benedizione. Sono più  di centotren­ta gli stands allestiti e gran­de partecipazione di pub­blico alla prima giornata.

la fiera allestita alla Marinella dì Pizzo, dura dal 28 maggio 2010  si­no al prossimo 6 giugno 2010. L'evento, organizzato in collaborazione  con il sodalizio Arcipesca fisa-comitato provinciale di Vibo Valen­tia, presieduto da Franco Di Leo, dalla ProLoco napitina, presieduta da Luigia Turi­no e dal vice Emanuele Stilli­tani e dal sodalizio Echelon group-event organizers• (E.g.e.o.), con il patrocinio della Regione Calabria, del­la Provincia di Vibo Valentia e del Comune di Pizzo.

Tra gli stand presenti spicca quello de "La voce del silen­zio" presieduta dalla psi­chiatra Adriana Maccaro­ne , con sede al Servizio Sanitario  di  Pizzo diretto dal Dott. Francersco La Torre. Protagonisti indiscussi so­no stati i lavori effettuati dai ragazzi della riabilitazione psichiatrica che hanno avu­to modo di lavorare e dise­gnare la ceramica seguiti dal maestro ceramista di Vie­tri Sul  Mare, Luigi Del Forno delegato dall’ Ass. Ceramisti  di Vietri .

La fiera dura nove giorni  con i seguenti orari : dalle ore 9.30 alle ore 21.30 nei giorni festivi e dalle ore 16 alle ore 21.30 nei giorni feriali.

 

TORNA ALLA PAGINA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google