Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

 Inaugurazione   Statua   san  domenico savio

 

Domenica  7 ottobre alle ore  18,30   nel cortile dell’oratorio parrocchiale è stata inaugurata  una statua di Domenico Savio ,  il Santo giovinetto  a cui  l’oratorio è intitolato,

la statua  è stata collocata nell’ aiola  a  fianco del cancello  di   ingresso sopra un piedistallo  che porta  l’ epigrafe:

“Domenico  Savio – Santo a  15  anni  . Il suo programma  di vita 

 La morte  ma non peccati  

I miei amici saranno  Gesù   e  Maria  “

Il parroco  don Pasquale  Sergi  qui  pose   a protezione ed esempio  dell’ Oratorio

Francavilla  7  ottobre  2007

 

Il   Sindaco  dott. Carmelo Nobile  dopo aver  svelato la pregevole statua ha  espresso  il suo compiacimento  per la manifestazione ideata  dall’ arciprete  don Pasquale  Sergi  .

 Erano presenti alla manifestazione  Il Vice  Sindaco Mario  Torchia, l’ assessore Antonella Bartucca, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pungitore e  naturalmente  la direttrice dell’ oratorio , Prof. Maria Grazia  Carchedi.

 

ALBUM  FOTO

TORNA ALLA PAGINA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google