Visita a Francavilla del Comandante
della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Vibo Marina
Lunedì  17 giugno  2007  il  
nuovo  Comandante  della Capitaneria  di Porto  di  Vibo  Marina  Domenico 
Napoli,   rispondendo 
all’ invito rivoltogli  dal  neo Sindaco  Dott.  Carmelo Nobile, è venuto per la 
seconda  volta a  visitare  il nostro  paese  . Per  l’occasione  è stato 
 accompagnato  dal Comandante  Locomare della Guardia  Costiera  di Pizzo  , 
Domenico Malerba ,    da   Gianfranco Schiavone, Pino 
Pungitore, Vincenzo Davoli  e Filippo Raffaele della “Bottega degli Artisti “ di 
Soriano.
Saliti in Municipio sono stati accolti con viva simpatia dal Sindaco , dal Vicesindaco Mario Torchia , dall’Assessore Antonella Bartucca e dall’Assessore Domenico Anello, dal Vigile Urbano Vincenzo Torchia.
Al Sindaco e’ stato regalato un crest con la figura di San Francesco di Paola, opera della “Bottega degli Artisti”. Il Comandante Napoli ha particolarmente apprezzato la bellezza semplice dell’ antico borgo.
Si è poi voluto complimentare sia con l’Amministrazione comunale che con la cittadinanza francavillese per le diverse pregevoli manifestazioni organizzate già da molti anni, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, tendenti a divulgare le molteplici benemerite attività svolte dalla Guardia Costiera sul mare, sui litorali e nei Comuni dell’entroterra.
Infine il com.te Napoli ha confermato il sostegno suo personale e quello di tutta la Capitaneria di Porto di Vibo Marina perchè la “ Festa della Gente di mare” programmata per il 13 - 14 e 15 Luglio 2007 a Francavilla Angitola, Pizzo e Fuscaldo , risulti un “evento” memorabile in occasione del V Centenario della morte di S. Francesco di Paola (1507 – 2007).
Vincenzo Davoli e Giuseppe Pungitore
| 
     | 
     | 
| 
     | 
     |