Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

 

Visita   a  Francavilla   del  Comandante

della Capitaneria  di Porto – Guardia Costiera di  Vibo  Marina

 

Venerdì  9  Marzo  2007  il  nuovo  Comandante  della Capitaneria  di Porto  di  Vibo  Marina  Domenico  Napoli,  rispondendo all’ invito rivoltogli  nei mesi scorsi dal Sindaco  prof. Pino Anello, è venuto per la prima volta a  visitare  il nostro  paese  . Per  l’occasione  è stato  accompagnato  dal Comandante  Locomare della Guardia  Costiera  di Pizzo  , Domenico Malerba,  e dall’ autista  Signorina Concetta D’Angelo.   Nel  tardo pomeriggio i Comandanti  hanno  brevemente sostato  nella  zona dei ruderi  di Pendina , guidati   da Pino Pungitore  e Gianfranco Schiavone , apprezzando l’antico e suggestivo sito monumentale.  Poi sono saliti in Municipio  dove sono stati accolti   con viva simpatia  dal Sindaco , dal Vicesindaco Antonio Aracri , dall’Assessore Fausto De Caria (Sottoufficiale della Guardia Costiera in servizio presso la Capitaneria  di Crotone) dal Comandante dei Vigili Urbani Giulio Dastoli,  dall’ing. Vincenzo Davoli .

 Nella  sala  del Sindaco c’e’ stato lo scambio dei crest  tra il Sindaco di Francavilla  Angitola e i due Comandanti Napoli e Malerba . Il prof. Anello ha poi donato al Comandante Napoli alcuni  libri sulla storia  e sulle tradizioni di Francavilla .  Il Comandante Napoli ha particolarmente apprezzato la bellezza  semplice dell’ antico borgo .  Si è poi  voluto complimentare sia con l’Amministrazione  comunale che con la cittadinanza  francavillese  per le  diverse pregevoli manifestazioni   organizzate già da molti anni, nell’ambito dei  festeggiamenti  in onore di San Francesco di Paola,  tendenti a divulgare le molteplici  benemerite attività svolte dalla Guardia Costiera  sul mare,  sui litorali  e nei Comuni  dell’ entroterra.

Infine  il com.te   Napoli  ha confermato il sostegno suo personale e quello di tutta la  Capitaneria di Porto  di Vibo Marina  perchè  la “ Festa della Gente di mare” programmata  per il 14 e 15 Luglio  2007  a  Francavilla  Angitola,  Pizzo, Vibo  Marina , Tropea  e Paola , risulti  un “evento” memorabile  in occasione  del V  Centenario  della  morte  di S.  Francesco di Paola (1507 – 2007).

Vincenzo Davoli  e Giuseppe  Pungitore

FOTO  DI  GIUSEPPE  PUNGITORE

Torna alla pagina

 

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google