Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

musica natalizia  nella chiesa di San Foca Martire

13 dicembre  2009

 

  Serata di musica natalizia  nella chiesa di San Foca Martire, domenica 13 dicembre  2009 festa di Santa Lucia,  allietata dai  giovani del coro  di Lamezia  Terme,

L'Associazione culturale "Musica... è" è nata nel novembre 2007; l'e­spressione artistica di maggior rilievo è il coro "Do... mi... sol...". Nonostante la sua giovane età, il coro, che è formato da un gruppo nutrito di ragazzi tra i 6 e i 16 anni, ha preso parte a varie manife­stazioni nel comprensorio lametino e anche nei paesi viciniori,  a mani­festazioni di rilevante importanza a livello sociale e di solidarietà (come  Te­lethon); conseguendo apprezzamenti sia a livello regionale che na­zionale.  Per due anni consecutivi è arrivato alla finale internazionale di "Ragazzi in gamba" svoltasi a Chiusi (Toscana). Uno degli obiettivi fondamentali dell'Associazione è diffondere, at­traverso la musica e soprattutto attraverso la voce dei ragazzi, quelli che sono i valori fondamentali della vita: lealtà, sincerità, onestà, amore, rispetto, generosità, umiltà, solidarietà, amicizia.

Vivere e cantare i propri valori, dà una grande sicurezza e accresce i livelli di fiducia e autostima, senso di certezza, senso di profonda serenità e di totale coerenza, che è difficilmente raggiungibile in al­tri modi. II cantare è indice di purezza interiore; è un sogno che nulla e nessuno può infrangere perché "Se si sogna da soli è solo un sogno, ma se si sogna insieme è la realtà che comincia". Chi ha avuto occasione di ascoltarli una prima volta, non lascia cer­tamente l'occasione di sentirli cantare una seconda volta. Nel corso della manifestazione , oltre al coro si sono esibiti tre giovani strumentisti che suonavano rispettivamente  la tromba, il sassofono e il  clarinetto.

 

TORNA ALLA PAGINA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google