Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

CORPUS  DOMINI  2010

DOMENICA  6  GIUGNO 2010 , FESTA DEL CORPUS DOMINI, ALLE ORE 18.30  HA AVUTO INIZIO  LA PROCESSIONE  DEL  SANTISSIMO, CHE  SI  E’  SNODATA  LUNGO LE VIE PRINCIPALI DEL PAESE .

IL   SINDACO,  DOTT. CARMELO NOBILE,  HA PRESENZIATO  UFFICIALMENTE  ALLA CELEBRAZIONE  DELLA SANTA  MESSA  DELLE  ORE 11.00 .  ALLA FUNZIONE RELIGIOSA HANNO PRESO PARTE   ASSESSORI  E  CONSIGLIERI COMUNALI.

SECONDO L’USANZA TRADIZIONALE  IL SINDACO   E I CONSIGLIERI COMUNALI, PARTECIPANDO  IN FORMA UFFICIALE ALLA PROCESSIONE , HANNO ACCOMPAGNATO  GESU’ EUCARISTICO,   REGGENDO A TURNO IL BALDACCHINO.

QUESTO E’ IL MIO CORPO... QUESTO E’ IL MIO SANGUE

«Mentre mangiavano prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzo e lo diede loro...» (Me 14,20).

Questo è il mio sangue, il sangue dell'alleanza versato per molti» (Mc 14,24).

 Le letture scelte per la festa odierna insistono di preferenza sul sangue di Cristo raccolto nel calice durante la celebrazione dell’Eucaristia.

Nella cena pasquale il Signore Gesù pronunciò queste parole sul calice, che poi diede ai discepoli. I1 sangue di Cristo versato e offerto diventa così il simbolo della nuova ed eterna alleanza tra Dio e gli uomini.

 

 

 

TORNA ALLA PAGINA

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com

Google