Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

 

ICONA DEL SACRO CUORE

 

Infiorata 2007  Corpus Domini   Potenzoni  di Briatico 

 

 

Omelia CORPUS DOMINI 2006   

 

 

corpus  domini

  

 STATUA DEL SACRO CUORE

La stupenda e imponente  statua proviene dalla Ditta Landi, di Lucca. E’ stata acquistata dal parroco don Pasquale Sergi nel 1998, grazie all’offerta di Maria De Rocco, fatta in memoria del nipote Giuseppe.  

P R E G H I E R A  O Sacro Cuor di Gesù, cui una sola cosa è impossibile, cioè  quella di non avere compassione degl'infelici, abbiate pietà di noi miseri peccatori,  ed accordateci le grazie che vi domandiamo per mezzo dell'immacolato Cuore di Maria, Vostra e nostra tenera Madre.

- CORPUS  DOMINI 2 giugno  2013                           a   francavilla la  FESTA DEL CORPUS DOMINI, E’ INIZIATA ALLE ORE 18.30, CON    LA PROCESSIONE  DEL  SANTISSIMO. Il  parroco   don GIOVANNI TOZZO   PORTA  NELLE VIE  DEL NOSTRO PAESE L’OSTENSORIO.  L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA partecipato ufficialmente ALLA PROCESSIONE con il gonfalone del Comune portato  dal dipendente comunale Maurizio Serrao, ERANO PRESENTI  IL   SINDACO,   AVV. antonella bartucca,  E  gli assessori domenico anello,  giovanni serratore e angelo curcio ,  REGGENDO IL BALDACCHINO. eRANO  PRESENTI ANCHE  il Comandante dei vigili urbani  Giulio Dastoli, E IL VIGILE  VINCENZO TORCHIA.   LEGGI TUTTO

    Infiorata 2007  Corpus Domini   Potenzoni  di Briatico “Nel giorno della festa del Corpus Domini, si faceva, come costuma in tutto il mondo cattolico, la solenne processione del SS. Sacramento. In questa gli abitanti della medema solevano fare delle infiorate, avanti 1e loro abitazioni, di verzure e di fiori di più colori…". "leggi tutto

 

 

CORPUS  DOMINI 26 giugno  2011

CORPUS  DOMINI  2010  

 

 CORPUS DOMINI 2008

 

 

 

CORPUS DOMINI 2007 

 Questo è il mio corpo, questo è il mio sangue

 

 

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com