Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

       

CORPUS  DOMINI 2 giugno  2013

      a francavilla la  FESTA DEL CORPUS DOMINI, E’ INIZIATA ALLE ORE 18.30, CON    LA PROCESSIONE  DEL  SANTISSIMO. Il  parroco   don GIOVANNI TOZZO   PORTA  NELLE VIE  DEL NOSTRO PAESE L’OSTENSORIO.  L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA partecipato ufficialmente ALLA PROCESSIONE con il gonfalone del Comune portato  dal dipendente comunale Maurizio Serrao, ERANO PRESENTI  IL   SINDACO,   AVV. antonella bartucca,  E  gli assessori domenico anello,  giovanni serratore , angelo curcio , E IL consigliere comunale DOTT. CARMELO NOBILE ,  REGGENDO IL BALDACCHINO. eRANO  PRESENTI ANCHE  il Comandante dei vigili urbani  Giulio Dastoli, E IL VIGILE  VINCENZO TORCHIA.         

 ACCOMPAGNANDO  GESU’ EUCARISTICO INSIEME NUMEROSSISSIMI FEDELI .  E’ intervenuta la banda musicale A.M.P.A.S.  di Filadelfia.  La solennità del Corpus Domini (espressione latina che significa Corpo del Signore), più propriamente chiamata solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo, è una delle principali solennità dell'anno liturgico della Chiesa cattolica. In occasione della solennità del Corpus Domini si porta in processione, racchiusa in un ostensorio, un'Ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione: viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento. È l'unica processione dell'anno liturgico ad essere di precetto, secondo il diritto canonico.                          

                 

                                                             

   

 

  

 GIUSEPPE PUNGITORE

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com