Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

       

     VISITA PASTORALE
          Parrocchia di San Foca Martire
     Francavilla Angitola
     16 - 17 - 18 novembre 2013

programma

 

16  novembre  2013 -   Sabato                                                                                                                                                                                                                              Ore 16,00: Accoglienza ed ingresso in Parrocchia .                                                                                                                                                                                    Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. il Vescovo.
 Incontro con la comunità.
Ore 19.30: Cena e riposo.

17 novembre  2013  - Domenica                                                                                                                                                                                                                     Ore 10.00: Visita agli anziani a Villa Amedeo.
Ore 11.00: S. Messa (con eventuali Cresime).
Ore13.00:Pranzo.                                                                                                                                                                                                                                               Ore 16,00: Incontro con l’Amministrazione Comunale nella sala consiliare del Palazzo di Città.
Ore 17.00: Incontro con le aggregazioni laicali, ragazzi e giovani della Parrocchia, presso l’Oratorio.
Ore 19.30: Cena e riposo.

18 novembre 2013 - Lunedi
Ore 8.15: Incontro con il mondo del lavoro: una realtà  francavillese, la Ditta Palermo Ferro Battuto.
Ore 9.00: Visita alle scuole.
Ore 10.30: Visita ad alcuni ammalati: Anna Costa in Malta,  Vittoria Limardi  ved. De Paro, fam. Tommaso De Nisi  (Contrada Liscia), Francesca Serratore (Contrada Bonì).
Ore 13.00: Pranzo.
Ore 15.00: S. Messa al Cimitero della Città.
Ore 16.00: Visita alla Contrada Sordo.
Ore 17.30: Incontro con i collaboratori pastorali presso l’Oratorio.

---------------------------------------------------------------------------------------------

DALLA LETTERA PASTORALE 2012-2013  DI MONS. LUIGI RENZO

      A ciascuno di noi è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo.., allo scopo di edificare il corpo di Cristo, finché arriviamo tutti all’unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, fino all’uomo perfetto, fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo” (Ef 4,7.11-13). Si tratta come singoli e come Chiesa di. “varcare la porta con la fede nel cuore!” e ridare all’uomo di oggi i segnali di speranza e la gioia della fede. Come ci ha sollecitato il Papa: “Vorrei invitare tutti ad  aprirsi all’azione dello Spirito Santo, che trasforma la nostra vita, per essere anche noi come tessere del grande mosaico di santità che Dio va creando nella storia, perché il volto di Cristo splenda nella pienezza del suo fulgore. Non abbiamo paura di tendere verso l’alto, verso le altezze di Dio; non abbiamo paura che Dio ci chieda troppo, ma lasciamoci guidare in ogni azione quotidiana dalla sua Parola, anche se ci sentiamo poveri, inadeguati peccatori: sarà Lui a trasformarci secondo il suo amore”.

                                                                                      

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com