Benvenuti nel sito di Giuseppe Pungitore, dell'ing. Vincenzo Davoli, di Mimmo Aracri ed Antonio Limardi, punto d'incontro dei navigatori cibernetici che vogliono conoscere la storia del nostro meraviglioso paese, ricco di cultura e di tradizioni: in un viaggio nel tempo nei ruderi medioevali. Nella costruzione del sito, gli elementi che ci hanno spinto sono state la passione per il nostro paese e la volontà di farlo conoscere anche a chi è lontano, ripercorrendo le sue antiche strade.

   

 la chiesa 

 storia

 interno chiesa

 Vincenzo Scrivo AUTORE DELLA STATUA

 I  PARROCI

  

FESTA  DELLA  MADONNA  DELLE  GRAZIE  CON  DON  MIMMO  BARLETTA

La comunità di Francavilla festeggia la Madonna delle Grazie,titolare della 2^ parrocchia del paese, la terza domenica di settembre. Quest’anno la festa francavillese della Madonna è capitata il 18 settembre, ossia la domenica immediatamente successiva a quella dell’11/9/2011, che ha visto l’arrivo a Francavilla del nuovo Parroco, don Mimmo Barletta. Pertanto questa è stata la prima volta che il nuovo Parroco ha presieduto le funzioni religiose di una festa, LEGGI TUTTO

 

   PREGHIERA

O Augusta Regina delle Grazie e Madre nostra soavissima - noi - pro­strati dinanzi alla fulgida effige - che con le sue azzurre pupille ci affascinò ancor bambini - formando i sogni della nostra giovinezza sbattuta da mille tormenti - confondiamo l'armonia dei nostri cuori col tripudio delle angeliche schiere, Per questo coro di figli esuli nella valle del pianto - schiudete le vostre mani di vaga colomba - span­dete la fiumana delle   grazie di cui siete celeste tesoriera e fugga l'avversario antico dell'anima e del corpo nostro. Noi non ci staccheremo dalle vostre ginocchia - se un cenno augusto della testa regale - non dirà che le vostre benedizioni - scenderanno a fasci come fiori di cielo su noi che vi preghiamo nella pace solenne della vostra chiesa - su coloro che si affaticano qui e al­trove per il vostro trionfo - sui viventi e sulle anime del purgatorio - sui vicini e sui lontani o celeste Sultana delle divine grazie.

 madonna delle grazie

 

FESTA DELLE  GRAZIE SETTEMBRE 2011

 

Festa  della madonna delle grazie  19 Settembre 2010  

  

  statua di padre pio

 

 festa 20-7-2009 Omelia

INAUGURATA  IL 09/05/1999 

  LA FESTA

FESTA IL 16 SETTEMBRE  2007

  

 

 L'ASS. "PRO FRANCAVILLA"

 

NOVENA    A MARIA  SS. DELLE  GRAZIE

 

 Santa LuciA  SI FESTEGGIA  IL 13 DICEMBRE

 

 

 esposizione

 

 FOTO  PROCESSIONE  18/09/2005

 

PROCESSIONE 21-09-2003 

 

Per maggiori informazioni scrivere a: phocas@francavillaangitola.com